menu
Festival di Sanremo 2018

Festival di Sanremo 2018

Un arco floreale celebra la musica italiana

Quarantamila fiori: garofani bianchi e rossi, ranuncoli gialli e foglie di magnolia colorate. La facciata del Teatro Ariston per la prima volta nella storia si era trasformata in un gigantesco arcobaleno fiorito che ha celebrato insieme a pubblico e a tutti gi ospiti e ai cittadini di Sanremo la grande canzone italiana.
Il concept visivo è stato pensato dalla scenografa Emanuela Trixie Zitowski, insieme al conduttore e direttore artistico dell'edizione, Claudio Baglioni.
A realizzarlo, Mara Verbena e il team di Piante e Fiori d'Italia e la scuola Pianeta Fiore del maestro Chicco Pastorino.
In ogni serata Michelle Hunziker ha indossato e donato ai cantanti un fiore all'occhiello legato all'hashtag #iosonoqui, per testimoniare l'impegno di tutti contro la violenza sulle donne.
Nella serata finale un evento unico: a ognuno dei milleottocento spettatori dell'Ariston è stato donato un fiore da indossare nel momento più importante del Festival.

Fior D'acqua - Prolunga la vita dei fiori Affi - Associazione fiorcoltori e fioristi Italiani Fiori Italiani Locanda Jole Consolato onorario del Messico nella repubblica di San Marino Gabriella Flowers - Yacth flowers supplies