menu

La Rosa Repubblica di San Marino

La Rosa Repubblica di San Marino è un nuovo ibrido, è stata Battezzata il 1 giugno 2008 presso i giardini del Palazzo Pubblico di San Marino dagli Eccellentissimi Capitani Reggenti, Sua Eccellenza Rosa Zafferani e Sua Eccellenza Federico Pedini Amati.

Il suo colore giallo caldo, orlato di una sfumatura carminia, sembra riprodurre i colori dei tramonti che si ammirano d'estate quando salendo alle torri si volge lo sguardo all'orizzonte, o pare assomigliare a quelle lunghe dita di Aurora che dall'Adriatico riverberano fino alle cime del Titano nelle albe invernali. Ogni giorno dona il suo intrigante profumo fruttato, intenso e persistente. Voluta da Mara Verbena e selezionata tra 200 varietà ibridate da Nirp International, azienda leader in campo mondiale nell'ibridazione di Rose , la rosa "Repubblica di San Marino" è un rosaio a cespuglio grande fiore (35 petali) dal bocciolo elegante ed allungato che fiorisce lentamente, con fioritura da maggio ai mesi invernali, ha colori solari e sfumature accattivanti.

Giugno 2008
Dopo la cerimonia di battesimo al Palazzo Pubblico, Mara Verbena ha consegnato la Rosa ad importanti personaggi Italiani del mondo politico, cultura e dello spettacolo. David H. Thorne, Ambasciatore Americano a Roma, Vittorio Sgarbi, Giampaolo Morelli, Pietro Taricone, Letizia Moratti.

Mara Verbena nel 2008 porta a San Marino un nuovo ibrido di Rosa, selezionato da Nirp International tra 200 esemplari per creare una varietà esclusiva del fiore più bello e amato, dedicata alla Repubblica di San Marino. Profumatissima e rifiorente da maggio a dicembre, la Rosa di San Marino è diventata, anche la base da cui nascono liquori, creme, candele e profumatori d'ambiente completamente naturali.

Acquista online

Galleria immagini

Fior D'acqua - Prolunga la vita dei fiori Affi - Associazione fiorcoltori e fioristi Italiani Fiori Italiani Locanda Jole Consolato onorario del Messico nella repubblica di San Marino Gabriella Flowers - Yacth flowers supplies